I bambini del 2° Circolo didattico, non potevano non dedicare un momento di riflessione relativo all’ evento del 2 aprile, in cui si celebra la Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo. Così, nei giorni successivi al rientro delle vacanze, ognuno di loro è stato coinvolto in attività di sensibilizzazione e di riflessione attraverso letture e laboratori dedicati al tema.

La diversità è un elemento intrinseco del genere umano. Si  manifesta in una molteplicità di forme e spesso viene percepita come una minaccia all’omogeneità e all’ordine sociale. Tuttavia, essa rappresenta una ricchezza inestimabile per la società , è un dono prezioso che dobbiamo imparare ad apprezzare e coltivare. Dobbiamo impegnarci a promuoverla e a proteggerla per costruire un futuro più inclusivo e prospero per tutti.

Noi, in qualità di educatori, accettiamo la sfida e siamo sempre pronti a creare momenti di riflessione per aiutare i nostri bambini ad essere sempre più consapevoli che conoscere ed apprezzare le differenze sia fondamentale per essere ed esserci.

“La diversità è la bellezza del mondo, e la sua ricchezza sta nella sua diversità.” – Mahatma Gandhi