“Ogni libro è un viaggio e l’unico bagaglio che portiamo con noi è l’immaginazione”

Un dono inaspettato e prezioso quello ricevuto questa mattina dai bambini del 2 Circolo Didattico di Spoleto. L’Assessore Chiodetti Danilo e la Responsabile della Biblioteca comunale di Spoleto Cesarini Carla hanno consegnato alla nostra scuola dei libri raccolti dalla libreria Giunti al Punto di Trevi, nella campagna nazionale “Aiutaci a crescere regalaci un libro”, attraverso la quale vengono donati libri nuovi alle biblioteche scolastiche che poi distribuiscono alle scuole del territorio. La nostra scuola, è stata individuata come destinataria di questo dono, considerata la continua collaborazione e adesione ai vari progetti proposti dalla Biblioteca comunale di Spoleto.

La graditissima consegna è avvenuta presso la Scuola Primaria Le Corone t.p., alla presenza del nostro Dirigente scolastico e di una rappresentanza di insegnanti e alunni del Circolo. Ogni plesso ha ricevuto un cospicuo numero di libri che saranno occasione di nuove opportunità di “viaggio” per i vostri bambini. “Un libro ci lascia liberi di immaginare”. E’ stato questo il pensiero che i bambini hanno voluto condividere durante l’incontro.

Stupore e meraviglia nei loro occhi, quando uno dei pacchi loro destinati è stato aperto. Nessuna esitazione nello sceglierne subito uno e…..

“Si ! Ecco maestra era proprio quello che cercavo!”

Semplicemente …. Grazie!

Coordinamento Biblioteca/Lettura