Sono da oggi aperte le iscrizioni alle nostre sei scuole dell’infanzia: Collodi, San Brizio, Protte, Maiano, Morro e Villa Redenta e quattro scuole primarie: Toscano, Sant’Anastasio, Corone e Villa Redenta fino al 28 gennaio.

Scuola dell’infanzia – Indicazioni

E’ possibile iscrivere i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni ( i 3 anni devono essere compiuti entro il 31 dicembre 2022). Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023.
E’ necessario compilare e presentare in segreteria la modulistica predisposta, reperibile in formato cartaceo presso la segreteria, presso i plessi scolastici dell’infanzia, o scaricabile online. E’ possibile inoltre iscrivere i bambini online attraverso la segreteria digitale.

Il tutorial che vi guiderà per una corretta compilazione.

Scuola primaria – Indicazioni
Per l’iscrizione prevista in modalità online i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline Il MIUR ha messo a disposizione dei video che guidano passo passo gli utenti interessati all’iscrizione alla scuola primaria:
Come si presenta la domanda

Cosa succede dopo l’inoltro

Per consentire ai genitori di valutare le nostre offerte sono stati organizzati specifici open day che saranno introdotti dalla dirigente scolastica in occasione dell’incontro previsto il giorno 8 gennaio nella modalità online al link alle ore 10:30. La partecipazione è libera.

Seguiranno gli open day delle singole scuole, secondo il seguente calendario.
Primaria (si terranno tutti alle ore 17 online):
Le Corone T.P. lunedì 10 gennaio 2022 – link
Villa Redenta mercoledì 12 gennaio 2022 – link
Sant’Anastasio giovedì 13 gennaio 2022 – link
Francesco Toscano martedì 18 gennaio 2022 – link

Infanzia (si terranno tutti dalle ore 16:30 alle ore 18:30 in presenza esibendo il green pass e con l’uso dei dispositivi di protezione):
Protte 9 gennaio e 17 gennaio
San Brizio 10 gennaio
Collodi 11 gennaio
Villa Redenta 12 gennaio
Maiano 12 gennaio
Morro 13 gennaio