Si è svolto a Matosinhos, in Portogallo, presso la scuola Skole LDA, dal 9 al 15 maggio 2022, un interessante workshop relativo al progetto internazionale “Legends and Myths”.

I rappresentanti dei paesi partecipanti si sono confrontati sullo storytelling, analizzandolo da un punto di vista digitale, sottolineando gli elementi presenti nelle risorse online, cercando di capire come impostare il setting di apprendimento per raggiungere il successo formativo.

Il focus del percorso si è incentrato sull’utilizzo del software Story Logic Net toolkit & community.

La dirigente prof.ssa Silvia Mattei, la D.S.G.A dott.ssa Maddalena Bartoloni e le insegnanti Margherita Gasbarro, Maria Cecilia Francucci, Mara Pantalla, oltre agli incontri formativi e laboratoriali previsti in agenda, hanno arricchito il proprio patrimonio culturale sia da un punto di vista professionale che relazionale.

Prevedono l’entusiasmante coinvolgimento dei propri alunni e colleghi quando beneficeranno delle competenze acquisite.