“…. passioni che allenano la mente e il corpo”

Nella  giornata del 26 maggio, i bambini del 2 Circolo Didattico di Spoleto con le loro insegnanti, hanno concluso il percorso previsto all’interno del Progetto Biblioteca/Lettura che si è sviluppato per l’intero anno scolastico e che si inserisce, insieme a tante altre iniziative, nell’ambito del più ampio Progetto di Circolo .

Bambini, insegnanti e genitori sono stati coinvolti, nel corso dell’anno, in varie attività di lettura, confronto e riflessione su tematiche riconducibili a quelle del rispetto e dell’identità di genere che hanno caratterizzato tutte le iniziative del nostro Circolo.

In occasione della giornata del 26 Maggio , la lettura ad alta voce si è alternata a momenti dedicati allo Sport e alla Psicomotricità, durante i quali i bambini, organizzati per gruppi, hanno dato avvio ad una serie di attività e giochi legati alle discipline sportive e non. Un grazie particolare ai genitori, che hanno dato voce alle letture all’interno dei vari plessi e naturalmente ai bambini e alle loro insegnanti che hanno reso la giornata ricca di emozioni e divertimento.                                                                   

Coordinamento Biblioteca/Lettura – Sport – Psicomotricità

Bilotta – Allegretti – Protasi

Clicca sull’immagine e… buona visione 😉