Quando a raccontare … sono proprio loro… i bambini…

Gli alunni delle classi seconde e terze delle Scuole Primarie nel nostro Circolo, insieme alle loro insegnanti, hanno dato voce a due libri senza parole, L’albero di Lela Mari e L’ onda di Suzi Lee, inventando delle storie, lasciandosi guidare dalle immagini…. osservandone i particolari. Le storie sono state poi condivise, all’interno dei propri plessi, a seguito di un incontro con gli alunni , rispettivamente, delle classi prime e seconde.

Racconti magici frutto della fantasia e della spontaneità dei bimbi che, come sempre, hanno saputo sentire ed ascoltare emozioni.

Clicca sull’immagine e… “Sfogliami” … ;)))

Se volete ascoltare direttamente dalla voce dei bambini una delle storie, ecco a voi un delizioso contributo da parte della  classe seconda della Scuola Primaria di Villa Redenta ( link al video )