Per inaugurare il nuovo anno scolastico la Scuola Primaria “F. Toscano” ha promosso una bella iniziativa, che ha visto protagonisti i bambini di tutte le classi del plesso in due straordinari momenti di vita insieme

Nella mattinata del 16 Settembre gli alunni si sono riuniti per un caloroso saluto. Gli allievi più grandi hanno dato il benvenuto ai nuovi arrivati consegnando loro una coccarda ed un manuale con le indicazioni da seguire per costruirla.

Nella giornata del 30 Settembre è stata organizzata una passeggiata lungo la pista ciclabile per raggiungere i campi dove si svolge il lancio del ruzzolone.

In questo grande spazio verde i bambini hanno fatto merenda e condiviso momenti di gioco.

Piccole esperienze, certo, ma sicuramente simboliche per la nostra Scuola, che guarda al futuro con uno spirito nuovo. Infatti, dopo un lungo periodo di isolamento e restrizioni dal punto di vista sociale, ripartire da semplici momenti di vita condivisa come questi, significa per noi tornare a riassaporare il calore dei rapporti umani.