Incontrare se stessi attraverso un viaggio. Un “viaggio” alla ricerca di sé… di quello che ognuno di noi scopre di essere quando si sofferma a guardarsi dentro. Questa l’esperienza vissuta da un gruppo di insegnanti che hanno partecipato a due laboratori esperienziale del Metodo Caviardage© presso la Biblioteca della Scuola Primaria Le Corone t.p. .

Si parte con la lettura di libri illustrati, “Groviglio” di Christian Sartirana e Francesca Zanotto e “Á che pensi?” di Laurent Moreau, uno per ciascun laboratorio, per l’attivazione di un “processo” che ha permesso a tutte di immergersi, attraverso i sensi, nei propri stati d’animo per coglierne l’essenza.

Poi … semplicemente una pagina…. un testo scritto…. Un contenitore di parole tra le quali cercare quelle che in quel momento si “illuminano” ai propri occhi.

Infine la creazione e la condivisione di un pensiero poetico.

Emozionarsi….

Un’esperienza particolare che rafforza l’idea che la poesia vince sempre e che è sempre una meraviglia scoprire di averla dentro noi stessi.

L’insegnante Bilotta Patrizia, formatrice certificata del Metodo ringrazia tutte le insegnanti, splendide compagne di questo insolito viaggio. ( link al video )