Il 9 ottobre, si è svolto, presso la Scuola dell’Infanzia di San Brizio il primo appuntamento per la LaAV (Lettura ad alta voce ) 0/6, programmato all’interno del Progetto Infanzia/Nido “Leggimi e… leggimi ancora”, un progetto frutto della collaborazione tra il 2° Circolo Didattico di Spoleto, partner del Patto locale per la lettura 2021-2024, e la Biblioteca comunale “G. Carducci” e che si articola in una serie di incontri presso la biblioteca comunale e le scuole dell’infanzia del 2° Circolo Didattico.
Si tratta di un’iniziativa che si inserisce all’interno dei diversi percorsi di promozione e di educazione alla lettura attivati all’interno del nostro Circolo. La scuola rappresenta il luogo privilegiato dover promuovere itinerari e strategie atti a suscitare curiosità e amore per il libro, a far emergere il bisogno e il piacere della lettura. In qualità di educatori siamo fortemente consapevoli che la lettura aiuta a crescere, arricchisce, appassiona, alimenta la fantasia e la creatività, offrendo ulteriori occasioni di ascolto, di comunicazione e di condivisione.

Ballando con il buio, Ombra, Un fantasma nella mia stanza, L’abominevole orsetto delle nevi, Cosa fanno i dinosauri prima di andare a dormi, queste le letture che hanno trasformato l’incontro in un momento fantastico di accoglienza e di condivisione.

Il prossimo incontro è programmato per il 23 ottobre presso la Scuola dell’Infanzia di Maiano
Ti aspettiamo 😉