Nella danza della vita, le emozioni svolgono un ruolo magico, e dipingono il nostro mondo di colori vibranti. La pura razionalità è un’illusione. Conoscere e vivere le proprie emozioni, imparare a comunicarle, fa sì che esse scorrano facilmente e naturalmente attraverso di noi. Viverle attraverso la lettura è un’esperienza profonda e coinvolgente che arricchisce la comprensione del mondo e di se stessi. “Comprendere le intenzioni, le emozioni ed entrare in empatia con il personaggio di un racconto può essere di aiuto al bambino per il corretto sviluppo e la decodifica del mondo reale e dunque facilitargli le relazioni”.

Vivere pienamente le proprie emozioni è il miglior regalo che possiamo farci.

Questo è il messaggio che si è voluto trasmettere ai bambini e alle famiglie che hanno partecipato, martedì 7 dicembre presso la scuola dell’Infanzia Collodi, al quinto incontro del Progetto “Leggimi e…Leggimi ancora”, frutto della collaborazione del nostro Circolo Didattico con la biblioteca comunale “Carducci” di Spoleto.

Diverse letture a tema hanno caratterizzato l’esperienza…

un tempo e uno spazio dove chi ha partecipato si è “colorato” di emozioni… sperimentandole e condividendole sotto varie forme !!!

Semplicemente grazie … 😉