Di nuovo insieme per condividere la “magia della voce che legge”.

Ultimo step, relativo al percorso della LaV – Lettura ad alta voce 0/6 – programmato all’interno del Progetto “Leggimi e…leggimi ancora” che il nostro Circolo ha avviato in collaborazione con la biblioteca comunale Carducci di Spoleto.

Tanti i bambini che, insieme alle loro famiglie, si sono ritrovati, lunedì 8 gennaio presso la scuola dell’ Infanzia di Morro, per vivere e condividere questo ulteriore momento prezioso, dedicato alla lettura ad alta voce. Tante le letture “abitate e vissute” attraverso la magia della voce che legge e altrettanti i momenti in cui ciascuno di loro ha potuto dare spazio alla fantasia e all’immaginazione…
Perché la lettura è il tempo dell’immaginazione … il tempo in cui bambini e adulti porgono uno “sguardo” attento verso una nuova esperienza che arricchisce se stessi, ciascuno a suo modo… e in cui ognuno può ritrovarsi anche a distanza di tempo. “I libri finiscono… Nessuna vera lettura finisce mai”.
Ed è così che nella magia del momento, ogni bambino ha partecipato, come sempre, cercando un contatto … attraverso un sorriso, uno sguardo attento e con la mente rapita dalle storie narrate…

Eh si! Una meraviglia… di cui “vestirsi” ogni giorno. In questi sei incontri abbiamo cercato di renderlo possibile insieme a voi!

Non resta che ringraziare tutti … i bambini, le famiglie, i lettori … le insegnanti delle scuole dell’Infanzia e non solo… il personale della biblioteca comunale, l’assessore Danilo Chiodetti… la nostra Dirigente…. e chiunque abbia reso possibile questa esperienza.

Attenzione!!!

Il Progetto prevede altri momenti e altre attività di lettura che saranno avviate prossimamente…

Seguiteci… e non mancate… noi saremo come sempre pronte ad accogliervi… 😉