Continua il percorso di promozione e di educazione alla lettura attivato all’interno del nostro Circolo, per la LaAV (Lettura ad alta voce ) 0/6, programmato all’interno del Progetto Infanzia/Nido “Leggimi e… leggimi ancora”, in collaborazione con la Biblioteca comunale “G. Carducci”.

“Sensazionali letture”

Questo il tema che ha caratterizzato il secondo incontro del progetto che si è svolto presso la scuola dell’Infanzia di Maiano lo scorso 23 ottobre.
Un esperienza di lettura multisensoriale che ha permesso, ai bambini, ai genitori e ai lettori presenti, di connettersi e relazionarsi emotivamente con le storie… i personaggi… gli eventi.
Accoglienza dei piccoli con la lettura di una filastrocca e… via !
Si legge… si ascolta… si tocca… si guarda… e ogni gesto è una meraviglia da gustare fino in fondo per poi… ricominciare!
Ecco le letture che hanno emozionato e catturato l’attenzione dei piccoli:
Piccola enciclopedia delle emozioni – Voglio dirti….TI VOGLIO BENE! – Io e la mia mamma
Specchio, specchio….cosa fai? – Che orecchie! – Faccia buffa.

Il prossimo incontro?
Lunedì 6 novembre presso la scuola d’Infanzia di Protte