Martedì 20 dicembre 2022… ore 10.00… si è aperto il sipario sul “Concerto di Natale” della scuola primaria “Alessia Santini”.

Quest’anno i bambini e le insegnanti hanno voluto augurare buone feste alle famiglie attraverso canti e coreografie.

Lo spettacolo natalizio si è caratterizzato per la presenza di vari brani legati sia alla tradizione che al genere pop. Sono state eseguite canzoni legate a temi cari alla nostra scuola come quello della felicità, dell’amore e del rispetto dell’altro. Del resto non è possibile interpretare o ascoltare brani come Stella di Venditti o Esseri umani di Mengoni senza soffermarsi sui loro testi densi di significati. Per sottolineare tali tematiche, i ragazzi della classe quarta e quinta hanno recitato alcune battute tratte dai monologhi di Benigni.

Il nostro spettacolo si è concluso gioiosamente sulle note di Jingle Bell Rock, famosissimo brano legato alla tradizione natalizia, che ha visto la partecipazione di tutti i bambini del plesso.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al nostro spettacolo, un grazie speciale va soprattutto ai bambini che hanno permesso, con il loro entusiasmo, di realizzare questa emozionante giornata!