Proseguono le attività programmate nelle classi terze della Scuola Primaria Le Corone t.p., nell’ambito del progetto “Gatto rispetto e i valori dello sport”.

Mercoledì 1 marzo, i bambini hanno avuto il piacere di incontrare e intervistare due giovani ginnaste de La Fenice di Spoleto, Emma Pioli di Marco e Angelica Roccetti, che si sono distinte nell’ambito di importanti competizioni raggiungendo risultati eccellenti. I bambini hanno fatto loro tantissime domande e altrettante sono state le risposte delle ragazze che hanno interagito con dolcezza ed empatia. Ciò che caratterizza il loro modo di essere sportive è senz’altro la passione unita alla volontà e alla determinazione. Hanno iniziato la loro carriera sin da piccole costruendo un percorso di vita ricco di emozioni e grandi soddisfazioni. Un percorso non sempre facile, che richiede impegno costante e capacità di conciliare vita privata e professionale, di rinunciare magari “a qualche pizza con gli amici”. Regole da rispettare? Sicuramente! Tante! Non solo specifiche dell’attività sportiva.

Lo sport è soprattutto un modello di valori…..rispetto, collaborazione, appartenenza, disciplina, passione…. Poi c’è l’emozione che fa da sfondo a tutto.

E l’emozione è quella che ci avete trasmesso in questo incontro, a noi insegnanti e ai nostri bambini.

Un applauso, uno scatto ….. Ci salutiamo con l’augurio di ritrovarci …. E raccontarci ancora…. e ancora

Semplicemente grazie.

Le insegnanti e i bambini