Le classi quarte e terze delle Scuole Primarie del 2 Circolo Didattico di Spoleto, per aver partecipato al Progetto Lettura 2021/2022, hanno ricevuto in dono, rispettivamente e per ciascun plesso, i quattro libri scelti per lo sviluppo del progetto e le stampe delle infografiche relative alla biografia del personaggio trattato all’interno degli stessi libri. La referente del Coordinamento Biblioteca / Lettura Bilotta Patrizia e la F.S. Progettazione Educativa Menghi Cecilia, hanno provveduto personalmente a consegnare i premi, complimentandosi con i bambini per i lavori prodotti, particolari e unici nella loro essenza. Quest’ultimi sono stati il momento conclusivo di un percorso che li ha portati a riflettere sulla tematica relativa alla “ Identità di genere” , argomento portante del Progetto di Circolo di quest’anno scolastico. Il dono, inaspettato, ha destato come sempre meraviglia e stupore nei bambini e verrà esposto , ciascuno nella biblioteca di riferimento, a disposizione di tutti, alunni e docenti. Si ringraziano tutte le insegnanti coinvolte, per la dedizione e la cura con cui hanno guidato i bambini in questo percorso di crescita formativa.

Coordinamento Biblioteca/Lettura

Bilotta Patrizia