Il giorno 15 febbraio gli alunni della classe prima della scuola primaria “A. Santini” di S. Anastasio hanno partecipato presso la proloco di San Brizio alla giornata mondiale contro il cancro infantile. L’incontro, fortemente voluto dalla sig. ra Chiara Muzi, nell’ambito delle iniziative nazionali promosse da FIAGOP, si è aperto con il saluto delle autorità tra cui il Sindaco di Spoleto Andrea Sisti e la dott.ssa Antonella Fuga Paglialunga Dirigente del commissariato di polizia. Successivamente i bambini sono stati coinvolti in varie attività laboratoriali che hanno rappresentato un’occasione di condivisione e di divertimento insieme agli alunni della scuola dell’infanzia e del Primo Circolo Didattico di Spoleto. La mattinata si è conclusa con la messa a dimora di una pianta di melograno (simbolo dell’alleanza terapeutica che unisce famiglie, medici, pazienti ed associazioni) e con il rilascio di palloncini colorati.