Il 10 marzo è stata la Giornata Mondiale della Meraviglia (International Day Of Awesomeness) mentre il 21 marzo sarà la Giornata Mondiale della Poesia. E oggi 18 marzo?

Oggi i bambini del nostro Circolo hanno aperto tutte le “Scatole della meraviglia” e hanno condiviso i pensieri / disegni presenti al loro interno.

Che esperienza meravigliosa poter “ascoltare” ciò che meraviglia l’altro!

Durante questi mesi gli alunni della scuola primaria hanno raccolto e custodito in una scatola costruita a tale scopo, i loro “pensieri di meraviglia”: parole, frasi o testi poetici nati come riflessione personale e/o di gruppo, come prodotti di uno stimolo o come libera espressione di un pensiero che i bambini hanno voluto imbucare, quasi fosse una lettera, da donare, ai compagni del plesso!

Nel medesimo periodo gli alunni dell’infanzia hanno realizzato dei bellissimo disegni che racchiudono i loro attimi di meraviglia, a riprova che tutti a qualunque età, possiamo e dobbiamo meravigliarci!

Troppo spesso ci guardiamo intorno e vediamo tutto grigio e monotono, invece… siamo circondati da un mondo meraviglioso! Dobbiamo solo chiudere gli occhi e… fare come i nostri splendidi bambini: meravigliarci!

E se poteste mantenere la meraviglia del vostro cuore dinanzi ai miracoli quotidiani della vostra vita, il vostro dolore non sembrerà meno meraviglioso della vostra gioia. (Khalil Gibran)