Completata la consegna alle dieci scuole del II Circolo dei bookcrossing!!!

La Direzione ha donato a tutti gli alunni uni scrigno speciale…una piccola casetta di legno che come quella per gli uccellini fa volare … fa volare le menti di chi, aprendone lo sportellino, non può fare a meno di prendere uno dei libri in essa contenuti, sfogliarlo e perdersi tra le pagine…
Queste piccole biblioteche all’aperto, integrate perfettamente nell’ambiente, all’interno dei giardini scolastici, diventano nuovi centri di aggregazione, di conversazione, di vicinanza, di scambio, di gioco, di svago, un’occasione in più per i nostri piccoli fruitori di accedere liberamente e gratuitamente al bene “libro”.
Il regolamento è facile: i libri possono essere consultati sul posto, presi in prestito e ricollocati, trattenuti e scambiati con altri.
E’ un altro tassello del nostro ambizioso progetto “Bello fuori…Belli dentro” che accoglie le buone pratiche che giungono dall’esterno, in questo caso dall’Associazione Aurora che ha iniziato a installare i bookcrossing sul territorio e cerca di diffondere la cultura del rispetto di beni comuni e la libera e gratuita circolazione del sapere.
Presto il Circolo, grazie al contributo di tutta la comunità scolastica, a sua volta consegnerà alla città 10 bookcrossing per permettere a tutti di godere di questa ricchezza e rendere più “bella” la nostra realtà.

F.S.Ambiente M.Cecilia Francucci