L’entusiasmo si è scatenato tra i corridoi della scuola primaria Villa Redenta quando, nella prima edizione del concorso Erasmus “Legends & Myths” un piccolo gruppo di piccoli talenti ha trascinato il nome della scuola alla ribalta internazionale con “Il mito della sabbia” nella sua versione inglese “The myth of sand”, conquistando il cuore della commissione che lo decretò vincitore.

Ora un nuovo capitolo di successo si sta scrivendo all’orizzonte e questa volta ad opera di un piccolo gruppo di piccoli talenti della scuola primaria Le Corone (Castellana Ludovica, Romani Alessandro, Ciotti Matteo, Cardarelli Chiara). Nel contesto della seconda ed ultima edizione del concorso, gli studenti hanno presentato “Eruzioni vulcaniche”. Il mito ha affascinato la commissione locale, guadagnandosi il primo posto a livello locale e aprendo le porte della competizione internazionale. Mentre il mito “Eruzioni vulcaniche” si prepara a sfidare la commissione internazionale nella sua versione inglese, la comunità scolastica è unita nella speranza di vedere trionfare un altro capolavoro creato dagli studenti. Gli studenti della direzione didattica 2 di Spoleto dimostrano che il talento non conosce confini, che le storie possono essere un ponte tra le culture e le generazioni. In queste pagine scritte, si nasconde la speranza, la creatività e il potenziale di un futuro in cui le leggende e i miti continueranno a connetterci attraverso il tempo e lo spazio.

La competizione internazionale è ora di fronte a loro, ma una cosa è certa: anche se non dovessero portare a casa il primo premio, i loro miti continueranno a vivere, ispirando e incantando chiunque li legga. In bocca al lupo, giovani autori, il mondo attende con impazienza le vostre prossime storie!

mde