Come da tradizione consolidata, il II Circolo Didattico di Spoleto, anche per l’anno scolastico in corso sta partecipando al Gioco-concorso nazionale Kangourou della Matematica,  categoria Ecolier, organizzato dal dipartimento di matematica dell’Università degli Studi di Milano,  implementando l’offerta formativa per tutti gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria. Il gioco-concorso Kangourou è uno degli eventi più prestigiosi nel campo della matematica per i giovani studenti e offre un’esperienza di apprendimento unica, permettendo loro di sfidarsi con altri studenti di talento provenienti da tutta Italia e di esercitarsi in problem solving e logica matematica. La scuola offre una sfida aggiuntiva per incentivare l’impegno e la motivazione nell’apprendimento della matematica. La soddisfazione nell’aver partecipato cresce nel momento in cui gli ottimi risultati aprono agli alunni la porta della semifinale, che si svolgerà a Roma il giorno 20 maggio 2023, nella quale il “portabandiera” sarà Marzi Paolo, alunno della classe V della scuola primaria “Le Corone T.P.”, classificatosi al 73° posto a livello Nazionale, al quale l’intera scuola rivolge un grande augurio affinché possa ottenere la possibilità di vivere la “cultura” della matematica nella tanto ambita sede di Mirabilandia, nel prossimo mese di settembre, quando verrà disputata la fase finale. La Dirigente Scolastica, prof.ssa Silvia Mattei, esprime grande soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente dalle insegnanti, convinta che l’apprendimento e la formazione dell’intelligenza matematica nei bambini sia essenziale per lo sviluppo cognitivo e che sia importante promuovere un atteggiamento attivo in tale processo con attività aggiuntive e alternative.