Siamo lieti di annunciare che tre studenti della classe quinta della Scuola Primaria Le Corone hanno superato brillantemente le eliminatorie del Kangourou della Matematica 2024! I nostri tre eroi della matematica: Muller Cristian, Bastianelli Anita e Romani Francesco si sono distinti tra migliaia di partecipanti, dimostrando non solo una solida comprensione dei concetti matematici, ma anche abilità analitiche e problem-solving di alto livello.

Il Kangourou della Matematica è una competizione internazionale che mette alla prova le capacità matematiche degli studenti attraverso una serie di problemi coinvolgenti e stimolanti. La partecipazione e il successo in questo prestigioso evento non solo dimostrano l’impegno e la dedizione degli studenti, ma anche l’eccellenza della nostra scuola.

Ora, con grande orgoglio, Muller Cristian, Bastianelli Anita e Romani Francesco si preparano per la prossima sfida: la semifinale che si terrà il 25 maggio presso il Liceo Teresa Gullace a Roma. In questa fase della competizione, affronteranno altri studenti eccezionali provenienti da scuole di tutto il paese, competendo per un posto nelle finali nazionali.

In un momento in cui l’importanza della matematica e delle competenze STEM è sempre più evidente, è gratificante vedere i nostri studenti emergere come leader in questo campo. Continueremo a sostenere nel loro viaggio verso il successo e a incoraggiare tutti i nostri studenti a perseguire i loro sogni con passione e dedizione.

Vogliamo, inoltre, congratularci con Muller Cristian, Bastianelli Anita e Romani Francesco per il loro straordinario successo e augurare loro il meglio per le prossime fasi della competizione.