L’inizio della primavera è coinciso con l’arrivo di un nuovo amico nella nostra scuola.

In questi giorni, infatti, abbiamo accolto con piacere ed entusiasmo un “vecchio” TYRANNOSAURUS REX che, dopo aver passato lunghi anni a casa di Augusto, cercava una collocazione più adeguata alla sua origine di “modellino divulgatore” ed alle dimensioni non proprio da soprammobile. Sebbene i nostri alunni siano proiettati verso la moderna tecnologia ed il digitale, il fascino del dinosauro è vivo in tutti loro, per questo dopo qualche giorno di esposizione all’ingresso dell’edificio, le insegnanti sapranno trovare la giusta posizione nello spazio dedicato alla storia e alla scienza in modo che il T-rex accompagni i bambini nei loro percorsi di studio e ricerca.

Grazie Augusto, accanto al tuo t-rex tornare indietro di 65 milioni di anni fa è stato un “gioco da ragazzi”.