Il giorno 25 Marzo la Scuola Primaria di Sant’Anastasio è stata intitolata all’insegnante Alessia Santini. Alla presenza dei bambini e delle insegnanti, la Dirigente Scolastica Silvia Mattei, l’assessore Luigina Renzi, Monsignor fioretti e Andrea, il marito di Alessia, hanno ricordato la figura della docente prematuramente scomparsa. Il ritratto è quello di una donna forte, coraggiosa, profondamente credente che aveva accettato serenamente la volontà di Dio. Era un’insegnante entusiasta ed appassionata che considerava la scuola come la sua seconda casa. Il suo esempio di madre, di donna, di insegnante, la sua umanità e l’amore che ha saputo dare agli altri resteranno presenti nei nostri ricordi. Il canto dei bambini che saliva in alto come le bolle di sapone sembravano dirci che Alessia è ancora qui con noi. Ciao Alessia, ti porteremo sempre nel cuore!