Al rientro dalle festività pasquali, ad accogliere gli alunni delle scuole primaria Le Corone e Toscano, un’inaspettata sorpresa…

Il cancello d’ingresso più bianco e lucente che mai, si è aperto sul cortile d’ingresso, svelandone una nuova veste…E come se calpestassero per la prima volta un suolo sconosciuto, gli alunni hanno sperimentato a piccoli passi un’altra tappa del percorso intrapreso dalla comunità scolastica. La Direzione Didattica, infatti, seguendo lo spirito del progetto di circolo “Bello fuori… Belli dentro!” in un solo giorno e mezzo di lavoro, ha sorpreso tutti, dando al grigio ”ottagono”, un aspetto nuovo e accogliente: una pavimentazione di resina multicolore, a misura di bambino, con giochi da pavimento (campane, catene di lettere e numeri, twister ) ora allieterà attività e ricreazioni dei nostri alunni, rendendo più moderna e funzionale la scuola. Ringraziamo il Comune che è intervenuto celermente per ritinteggiare le ringhiere del ballatoio consentendo così che il lavoro di pavimentazione si svolgesse nei tempi stabiliti.

Contiamo presto di lasciare altri segni tangibili del processo di rinnovamento che stiamo portando avanti.

F.S. Ambiente Maria Cecilia Francucci