Un pomeriggio di fine ottobre, in biblioteca, noi alunni delle classi quinte de “Le Corone” T.P., le insegnanti, due commissari di polizia ed un tema di grande attualità: Rischi Web e Legalità.

LO STEMMA DELLA POLIZIA DI STATO: La difesa della Legge con forza e coraggio.

INTERNET, SOCIAL E RETE: Un grande mondo pieno di cose belle e brutte; magari per vivere al meglio le cose belle dobbiamo imparare a gestire quelle brutte. Molti, moltissimi malintenzionati possono essere interessati a sottrarre i nostri dati personali o delle notizie personali. Che fare? Sapere che le informazioni personali non si condividono e segnalare eventuali situazioni problematiche ai nostri genitori o, se necessario, alla Polizia di Stato o ai carabinieri.

RUOLO DELLA POLIZIA: Vigilare sull’ordine pubblico, fornire soccorso e provvedere alla sicurezza di noi cittadini.

DOMANDE: Tante, tantissime…

RISPOSTE: Chiare, esaurienti, atte a soddisfare tutte le nostre curiosità.

MOMENTO INASPETTATO: Lungo il vialetto della nostra scuola troviamo parcheggiata la volante!!! Ci avviciniamo, osserviamo e….saliamo….Sì… SALIAMOOOOO! Che emozione! P.S. È stata azionata anche la sirena!!

CHE DIRE?

Alla dott. Mandoloni Mirella e al dott. Capanna Cristiano GRAZIE…Per tutto ciò che ci avete insegnato!

GRAZIE… Per la Vostra presenza nelle nostre quotidianità! GRAZIE…Per averci emozionato!

Gli alunni e le insegnanti